Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

 

Benvenuti nel vostro Blog.

Siamo quasi 45'000 mila italiani a Ginevra, ma non ci conosciamo, non ci parliamo, non riceviamo notizie che riguardano le strutture, le leggi o l'organizzazione generale del Consolato, delle Istituzioni o delle associazioni.

Allora vogliamo dialogare?

Recherche

Archives

1 septembre 2005 4 01 /09 /septembre /2005 00:00

Buon rientro a tutti/e ed in particolare ai nostri giovani che hanno intrapreso, per i più piccoli, il cammino della scuola.

Auguri per un anno fruttuoso e pieno di soddisfazioni per tutti noi.

Allora rilanciamo il blog, ch'era fermo per mancanza di militanti...

Le discussioni, non critiche per favore, sono aperte per:

Come integrare nelle associazioni i giovani?

Quale sarà il programma della settimana della lingua e cultura italiana del mese d'ottobre?

Quando avrà luogo la manifestazione promessa dal Comites a Berna?

Cosa pensate delle primarie in Italia per le leaderschip dei due fronti?

Come vedete c'é da mangiare e da bere... allora Buon appetito!

Partager cet article
Repost0

commentaires

C
I PROBLEMI NON SI RISOLVONO DA CASA SCRIVENDO QUALCHE FRASE! ESISTE L'A.G.S.I. ( ASSOCIAZIONE GENITORI SCUOLA ITALIANA ) ED IL C.A.E. ( COMITATO ASSISTENZA EDUCATIVA ) CHE LAVORANO PER MIGLIORARE E CERCARE DI RISOLVERE EVENTUALI PROBLEMI. IO MI CHIEDO: DOVE SONO I GENITORI DI CIRCA 1200 DEI NOSTRI FIGLI CHE FREGUENTANO I CORSI ?<br />  
Répondre
O
UN BUON ARGOMENTO LO VOGLIO APRIRE IO 'PROBLEMA SCUOLA' E PIU' PRECISAMENTE CORSI DI ITALIANO COSA STA SUCCEDENDO?COSA STA CAMBIANDO? I NOSTRI RAGAZZI SONO CONTENTI DEI LORO INSEGNANTI? DEI CORSI? I GENITORI SONO SODISFATTI DEI LUOGHI LORO ASSEGNATI ECCO QUI' ITALIANI SMUOVETEVI E PONETE LE VOSTRE LAMENTELE PER MIGLIORARE IL SISTEMA CON SIMPATIA ORFELIA
Répondre
C
Ottime proposte, ma come realizzarle? Per i giovani italiani di Ginevra, nati e cresciuti in Svizzera é molto difficile di ritrovarsi con le ideologie dei loro padri.<br /> Forse le aasociazioni dovrebbero sponsorizzare delle serate, ESCLUSIVAMENTE, ai loro figli, con della musica diversa dei tanghi e dei valzer's!<br /> Cerchiamo di trovare alcuni dei nostri giovani, in ogni associazione, e vediamo cosa loro propongono, chi lo sà, saremmo esterefatti delle loro richieste. Quale presidente vuole iniziare?
Répondre

Articles RÉCents